Ludoteca a Cremona

Una ludoteca è uno spazio dedicato e condiviso dove i bambini imparano a socializzare tra loro, a giocare insieme e collaudare le regole sociali con la guida di esperti. L'Isola Dei Monelli è la ludoteca di cremona più conosciuta e rinomata in tutta la zona.

Centro Ludico-Ricreativo a Cremona

Un bambino ha il bisogno naturare di frequentare i coetanei, fin dagli otto-dieci mesi di età un bimbo è più aperto verso il mondo esterno: inizia a formare la propria personalità e potrebbe anche andare incontro a una sorta di piccola depressione a causa dell'inevitabile separazione forzata dalla mamma. La possibilità di frequentare una ludoteca rende molto più leggero questo periodo di transizione.

Per ogni bambino, passare del tempo nella nostra ludoteca di Cremona significa superare la fase dell’egocentrismo, perché non è più da solo all’interno di una stanza, con tutti i suoi giochi a disposizione, ma fa invece parte di un gruppo e deve quindi imparare a seguire semplici regole sociali: riporre i giocattoli al loro posto, restituire gli oggetti ai proprietari, aspettare il proprio turno, imparare a chiedere.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla nostra ludoteca a Cremona